Vorresti vedere quante persone visitano il tuo sito? e quante volte? e da dove provengono quelle visite?
Controlli Google Analytics con cadenza regolare?
Se la risposta è no, o peggio, non sai di cosa stiamo parlando, fermati a leggere, è importante.
Quando si parla di web, si parla di numeri, per definizione.
Una consulenza di Web Analytics permette di controllare ed analizzare le statistiche del tuo sito su cui basare ogni attività di web marketing. La Consulenza di web analytics è alla base di ogni scelta strategica. I numeri che ottenrremo ci aiuteranno a capire quanto il tuo sito web viene visto, come viene visto, e da chi.
Il bello del web è che, a differenza della pubblicità tradizionale, può essere misurato in ogni dettaglio e di conseguenza le scelte che si prendono su Internet possono essere misurate, le promozioni calibrate e riviste, e nuove opportunità di mercato posso essere comprese.
Leggere le Statistiche del proprio sito è la chiave strategica di ogni attività sul web.
Si tratta infatti, da un lato di non sprecare inutilmente budget pubblicitario ( pensiamo ad una campagna Adwords non performante) ma dall’altro anche di capire chi è il nostro pubblico, perché è sul nostro sito, cosa poter offrigli in modo da assicurarsi un suo acquisto, un suo contatto diretto. Può aiutarti a capire se un determinato investimento pubblicitario fatto su internet ti ha fatto davvero guadagnare, se un portale “vetrina” ti sta portando nuovi clienti oppure al contrario, stai sprecando denaro.
A queste e molte altre tipo di domande possiamo aiutarti a rispondere grazie alla consulenza di web analytics, supportati dallo strumento di più noto, Google Analytics.
Senza misurazione non esiste risultato e non è possibile avere il controllo delle performance di crescita. La consulenza Web Analytics è l’unico vero indicatore delle performance del sito e di tutte le attività di promozione online.
Grazie alla Consulenza web analytics di Bomber imparerai a leggere i dati del tuo sito, saprai come interpretarli e ci aiuterà a strutturare una campagna di promozione sul web all’altezza del tuo business.
Insieme analizzeremo i reali indicatori dello stato di salute del tuo sito in modo da rendere l’analisi delle statistiche un’esperienza interessante, importante e assolutamente determinante per gestire al meglio il budget di promozione sul web.
Facciamo un piccolo test. Sai rispondere a queste domande?
Quanti visitatori arrivano ogni mese sul tuo sito? Quanti lo visitano da smartphone?
Quante pagine del sito visitano i tedeschi rispetto agli italiani?
Hai visitatori Russi? Olandesi? In che lingua gli stai parlando?
Le visite sono in aumento rispetto all’anno scorso?
Quali sono le pagine più viste?
Il traffico che arriva dai Social Network, è di clienti davvero interessati?
Le campagne di Pay per Clic stanno funzionando?
Qual’è il mio tasso di conversione/prenotazione medio?
Negli anni abbiamo seguito molte attività nella loro crescita sul web, basandoci sempre sul costante monitoraggio dei dati.
Dipende da un fattore fondamentale: la tua web agency ti ha inserito il codice di tracciamento? se si, la risposta è IMMEDIATAMENTE, altrimenti dovremo prima procedere all’inserimento del codice, e poi aspettare qualche mese affinchè Google Analytics raccolga un numero di dati sufficiente a realizzare analisi che abbiano valore statistico reale.
Avrai diritto a 40 minuti di consulenza gratuita sul tuo progetto via Google Meet
"*" indica i campi obbligatori