Pay Per Click

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Ti sei mai chiesto come è possibile che alcuni annunci pubblicitari  sembrino seguirti su Internet anche fuori dai siti che hai visitato?

Hai mai sentito parlare di Pay per Clic, annunci sponsorizzati su Google Adwords o piuttosto con Facebook ADS?

Se anche per la tua azienda vuoi aumentare la visibilità online, scopri come la Pay per Click puo’ fare per te.

COSA È UNA CAMPAGNA PAY PER CLICK?

Fare Pay per Click significa creare campagne di annunci per visibili per chi ci cerca su Google o per chi naviga su Facebook, pagando ogni visita che si riceve ( Pay Per Click= Paga per click).

Nel caso di Google (Google AdWords) gli annunci Pay Per Click saranno visualizzati  sulle posizioni piu’ alte dei risultati del motore di ricerca proprio dove cade l’occhio di chi sta guardando.

Attivare campagne Pay Per Click con Google AdWords ci permette anche di andare a colpire esattamente chi ci interessa. Possiamo scegliere l’area geografica che ci interessa, l’orario in cui essere presenti e perfino quello che non ci interessa e accenderla e spegnerla solo al bisogno.

Significa ad esempio pubblicare annunci sponsorizzati su Google visibili SOLO agli utenti che hanno fatto ricerche specifiche o SOLO a quelli che hanno già visitato il tuo sito.

Segue la stesse strategie della SEO ( intercettare utenti che fanno ricerche specifiche) con il vantaggio di essere efficace immediatamente  in cambio di un corrispettivo economico per ogni visita ricevuta sul sito, portata dal  click sull’annuncio.

Il traffico che viene indirizzato sul tuo sito con AdWords è molto qualificato perchè gli annunci compariranno unicamente alle persone che stanno effettuando le ricerche che vengono scelte in fase di definizione della campagna. AdWords quindi non garantisce solo visibilità ma anche visite che vadano in profondità sul sito e un tasso di conversione elevato.

PERCHÉ  RICHIEDERE UNA CONSULENZA PAY PER CLICK?

La piattaforma di Google tuttavia è solo in apparenza semplice da usare. Ci capita spesso di parlare con clienti che si sono “scottati”  con queste attività e hanno interrotto le loro campagne perchè troppo costose o perchè il ROI (Ritorno sull’investimento ) non era positivo.

Quello che Bomber può fare per te non è solo attivare una campagna di Pay per Click, ma coordinarla all’interno di una consulenza più ampia, volta a comprendere perfettamente il tuo settore, i tuoi obiettivi di marketing, il miglior budget, il giusto timing.

è improntata sul monitoraggio costante dei risultati. Una volta decise le keyword e fatta una stima dei costi e dei ricavi, è necessario intervenire periodicamente sulle performance della campagna o dei gruppi di annunci per migliorare quelli che convertono meno o per monitorare la spesa complessiva rispetto ai risultati ottenuti. Occorre cioè ottimizzare costantemente le scelte strategiche in termini di rendimento e qualità dell’investimento.

Anche nel caso di campagne Display o di Remarketing ( i banner dinamici che seguono il visitatore anche lontano dal sito per tutta la sua navigazione), una Consuelnza Pay per Click è particolarmente indicata per tenere sotto controllo budget e tasso di conversione.

COME SI SVOLGE UNA CONSULENZA PAY PER CLICK?

Attraverso il pannello di AdWords  o gli Insight di Facebook monitoreremo costantemente il Click Through rate ( quanti click riceve l’annuncio rispetto alle volte che viene visualizzato), Costo  per click o Costo per Impressione ( nel caso di Facebook ) Costo per Conversione ( quanto ci è costata la singola prenotazione/vendita/contatto), Qualità dell’annuncio ( quanto l’annuncio è pertinente rispetto alle parole chiavi scelte ed al sito dove viene indirizzato il traffico).

Cosa possiamo fare per voi:

Analisi preliminare di costi e traffico presunto che ogni Keyword puo’ generare.

Definizione degli obiettivi da raggiungere e del budget da investire.

Creazione di campagne e gruppi di annunci persuasivi per l’inceremento del CTR.

Gestione costante delle performance della campagna per la riduzione dei costi per click.

Rapporti e monitoraggio del tasso di conversione e del ritorno sull’investimento.

 

COME MISURARE I RISULTATI DELLA PAY PER CLICK?

La Pay per Click porta risultati immediatamente, ma saperli misurare è tutta un’altra cosa.

E’ qui che un consulente può fare la differenza: ottimizzare i costi, aumentare il tasso di conversione, intercettare target con il giusto messaggio, sia testuale che banner.

Ci sono già sul web, persone che stanno cercando esattamente quello che hai da offrire. Che dici, li andiamo a prendere?

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